tgoop.com/mpastorelli/2790
Create:
Last Update:
Last Update:
Fonte: Associated Press
I funzionari della sanità pubblica degli Stati Uniti hanno ricevuto l'ordine di smettere di lavorare con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, con effetto immediato.
Un funzionario dei cdc (Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie), John Nkengasong, ha inviato una nota ai dirigenti dell'agenzia domenica sera dicendo loro che tutto il personale dell'agenzia che lavora con l'OMS deve interrompere immediatamente le loro collaborazioni e "attendere ulteriori istruzioni".
Gli esperti hanno detto che l'interruzione improvvisa è stata una sorpresa e che questa avrebbe ritardato il lavoro sulle indagini e sul tentativo di fermare i focolai del virus Marburg e dell'mpox in Africa, oltre a minacciare da tutto il mondo. Arriva anche mentre le autorità sanitarie di tutto il mondo stanno monitorando i focolai di influenza aviaria tra il bestiame degli Stati Uniti.
L'Associated Press ha visionato una copia del memo di Nkengasong, in cui si afferma che la politica di interruzione del lavoro si applica a "tutto il personale del CDC che si impegna con l'OMS attraverso gruppi di lavoro tecnici, centri di coordinamento, comitati consultivi, accordi di cooperazione o altri mezzi, di persona o virtuali". Dice anche che il personale del CDC non è autorizzato a visitare gli uffici dell'OMS.
🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram | YouTube