tgoop.com/mpastorelli/2775
Create:
Last Update:
Last Update:
🇺🇸 DONALD TRUMP HA IMPOSTO UN BLACKOUT ALLE COMUNICAZIONI IN TUTTE LE AGENZIE SANITARIE FEDERALI DEGLI STATI UNITI, TRA CUI CDC, FDA, HHS E NIH.
A queste agenzie è stato ordinato di sospendere tutte le comunicazioni esterne, come la pubblicazione di relazioni scientifiche, l'aggiornamento di siti web e l'emissione di avvisi sanitari. La direttiva è stata emanata all'improvviso e senza preavviso.
Fonte: Washington Post
L'amministrazione Trump ha ordinato alle agenzie sanitarie federali di sospendere tutte le comunicazioni esterne, come avvisi sanitari, relazioni scientifiche settimanali, aggiornamenti di siti Web e post sui social media, secondo quasi una dozzina di funzionari attuali ed ex e altre persone a conoscenza della questione. Le istruzioni sono state consegnate martedì al personale delle agenzie all'interno del Department of Health and Human Services, tra cui funzionari della Food and Drug Administration, dei Centers for Disease Control and Prevention e dei National Institutes of Health, un giorno dopo l'insediamento della nuova amministrazione, secondo le persone informate, che hanno parlato a condizione di anonimato per descrivere conversazioni private. Alcune persone a conoscenza della questione hanno ammesso di aspettarsi una revisione durante una transizione presidenziale, ma hanno affermato di essere confuse dalla portata e dalla durata indeterminata della pausa.
La pausa nelle comunicazioni include relazioni scientifiche emesse dal CDC, note come Morbidity and Mortality Weekly Report (MMWR); avvisi inviati ai medici sulla rete di allerta sanitaria del CDC sugli incidenti di salute pubblica; aggiornamenti dei dati sul sito Web del CDC; e pubblicazioni di dati sulla salute pubblica dal National Center for Health Statistics, che tiene traccia di innumerevoli tendenze sanitarie, tra cui i decessi per overdose di farmaci.
Il CDC avrebbe dovuto pubblicare diversi report MMWR questa settimana, tra cui tre sullo scoppio del virus dell'influenza aviaria H5N1, secondo un funzionario sanitario federale che ha parlato a condizione di anonimato per condividere discussioni interne.
Non è chiaro dalle linee guida fornite dalla nuova amministrazione se la direttiva influenzerà comunicazioni più urgenti, come gli scoppi di malattie trasmesse dagli alimenti, le approvazioni di farmaci e i nuovi casi di influenza aviaria.
🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram | YouTube
BY Martina Pastorelli

Share with your friend now:
tgoop.com/mpastorelli/2775