tgoop.com/pistakkioseo/1277
Last Update:
Uno studio di cui parlo oggi nella puntata podcast robadaseo.com ci dice che l'introduzione di Google Search Generative Experience (SGE) nei risultati di ricerca potrebbe avere un impatto significativo sul traffico e il valore dei siti posizionati organicamente.
Google Search Generative Experience (SGE) avrà un impatto notevole sui risultati di ricerca organica, spostando in basso la prima posizione organica e influenzando il click-through rate e il traffico organico. Sarà una rivoluzione e allo stesso tempo occorre essere preparati al cambiamento.
Il contenuto generato da SGE può provenire da fonti diverse da quelle dei risultati organici e può essere influenzato dal tipo di SGE utilizzato.
I dati raccolti attraverso il metodo di ricerca includono calcoli sui pixel di spostamento verticale, percentuale di viewport e altre metriche per analizzare l'impatto di SGE sui risultati di ricerca.
Come ho scritto altre volte qui, c'è un tool che uso e che mi calcola l'altezza del viewport e non solo la posizione in SERP, che è ormai quasi un dato obsoleto.
L'analisi futura dovrebbe includere il monitoraggio delle tendenze nell'evoluzione di SGE e il suo impatto potenziale su diversi tipi di parole chiave e settori di mercato.
Lo studio dice quanto segue:
- Il 94% dei collegamenti di Google SGE è diverso dai risultati organici di ricerca.
- SGE si è presentato per l'86,8% delle parole chiave analizzate, mostrando circa 10 collegamenti per risposta, di cui solo quattro unici.
- SGE potrebbe ridurre significativamente il traffico organico ai siti web, ma offre un'opportunità a quelli che non raggiungono la top 10 dei risultati organici.
- Uno studio su 1.000 parole chiave commerciali ha rivelato che solo il 4,5% dei collegamenti generati corrisponde esattamente a un collegamento organico.
- SGE mostra in media 10 collegamenti, ma solo circa quattro unici.
- Il pulsante "Genera" di SGE è stato visualizzato per il 65,9% delle volte, più spesso della versione "Mostra altri".
#sge #google
BY 🇺🇦 Pistakkio SEO 🇺🇦
Share with your friend now:
tgoop.com/pistakkioseo/1277