tgoop.com/comitatofortitudo/20415
Last Update:
🔴ARMI: IL GOVERNO MELONI DESTINA MEZZO MILIARDO DI EURO AD AZIENDE ISRAELIANE
Dopo l'ok del Governo "sovranista" di Giorgia Meloni al 5% in armi deciso a fine giugno al vertice Nato dell'Aia, il Governo inizia a farsi i conti.
A coprire una parte della spesa chiesta dagli USA di Trump, ci saranno i 200 miliardi del programma di prestiti europei Safe, previsti dal Rearm Eu. Di questi l'Italia potrebbe prenderne in prestito circa 14.
In questo modo una parte dell'aumento della spesa militare potrà essere coperto da debito "comune", che "comune" non è, dato che, se non ci muoviamo a scacciare l'attuale classe dirigente europea e a costruire un vero potere popolare in Europa e in Italia, questi debiti saranno ripagati dai lavoratori e dalle lavoratrici europei per i prossimi 50 anni.
A chi andranno questi soldi? Secondo l'Osservatorio Milex, il Ministero della Difesa ha ottenuto nuovi programmi dal valore complessivo di oltre 42 miliardi e impegni finanziari pluriennali per 15 miliardi. Oltre alle imprese italiane, tedesche, inglesi e francesi spiccano per volume di denari spesi le statunitensi Lockheed Martin e le israeliane Rafael, Elbit, Univision e Elta System per un totale di almeno mezzo miliardo di euro.
Insomma, meno soldi ai nostri bisogni, a città più vivibili.
Più soldi a armi, guerra e genocidio.
Grazie Giorgia.
BY Canale Comitato Fortitudo
Share with your friend now:
tgoop.com/comitatofortitudo/20415