Telegram Web
GetMerlin lancia il suo AI Detector

In pratica copi e incolli nella finestra di testo quello che vuoi controllare se è stato scritto o meno con la AI e il tool ti dà il responso.
Puoi anche caricare un tuo file direttamente tramite il comando "Upload".
La cosa molto carina è che il limite di caratteri è 30K, il che permette di fare un check con un testo di circa 6k parole (circa 24 cartelle di testo, che inizia ad essere molto ragionevole, come limite).

Io l'ho testato alla veloce e mi pare che funzioni bene, ma ho l'account a pagamento e non so se vi funziona bene anche con l'account gratuito.
Di tool similari ne esistono parecchi in giro, ma nessuno finora ha dimostrato di essere particolarmente affidabile. Questo sembra essere di buona qualità.

#getmerlin #aidetector #aitools
Covve Digital Business Card Solution 2024.pdf
988.9 KB
Acquista la tua Smart Business Card by Covve

Sconto 15% in esclusiva su Telegram, inserendo il seguente promo code al checkout

⬇️⬇️⬇️

FGABRICOVVE15


💰 Link in affiliazione 💰

Qui il disclaimer

#vcard #smartcard #businesscard #covve #covvecard #disclaimer
Come funziona il Google Core Algo

Mario Fischer, SEO di Norimberga, ha condiviso stamani su LinkedIn quello che considero il migliore riferimento su come funziona il Google Core Algo in circolazione.
Francamente non ho nemmeno idea di come abbia potuto farlo, ma so per certo che in Germania ci sono dei professionisti SEO pazzeschi.

#google #googlecorealgo
Ho un referral link per darvi uno sconto di 10$ su Perplexity.ai

Tra l'altro domani faccio una puntata podcast sul nuovo LLM Sonar Large e Huge sviluppato in base a Llama3.1.

#perplexity #sonar
Ancora pochi giorni per Merlin

Ottima estensione browser, con app per mobile annessa, che fa tutto con la AI e vari modelli, Llama, Claude, OpenAI, incluso GPT4-o.
E' possibile attaccarci la propria API Key di OpenAI, se volete.
Funziona molto bene, io l'ho preso e ho deciso di tenerlo.

💰 Link in affiliazione 💰

Qui il disclaimer

#merlin #getmerlin #appsumo
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Monica, l'assistente tuttofare con la AI

Fa veramente di tutto e recentemente è stato introdotto anche il "motore di ricerca" in modalità Perplexity, con l'aggregazione delle fonti.


🌟 Recensione di Monica.im: Il tuo assistente virtuale ideale! 🌟

Se stai cercando un modo per ottimizzare la tua produttività, non cercare oltre! Monica.im è un assistente virtuale che offre una gamma impressionante di funzionalità progettate per semplificare la tua vita lavorativa e personale.

Funzionalità principali:

1. Interazione Intelligente: Monica.im utilizza un'intelligenza artificiale avanzata per rispondere alle tue domande e fornire assistenza in tempo reale, rendendo il lavoro più fluido e meno stressante.

2. Automazione delle Attività: puoi automatizzare una serie di compiti ripetitivi, liberando tempo prezioso da dedicare a progetti più importanti.

3. Integrazione con strumenti di lavoro: si integra facilmente con le piattaforme di lavoro più comuni, come Google Workspace e Microsoft Office, facilitando la gestione dei tuoi documenti e delle tue comunicazioni.

4. Supporto multilingue: Monica.im parla diverse lingue, permettendoti di comunicare efficacemente con clienti e colleghi in tutto il mondo. È anche possibile usare l'interfaccia in una lingua e il responso in un'altra, cosa assai rara (di solito la lingua dell'interfaccia e quella di responso è la stessa).

5. Personalizzazione: puoi personalizzare le impostazioni per adattarle alle tue esigenze specifiche, rendendo l'assistente ancora più utile.

6. Sicurezza e privacy: la tua privacy è una priorità. Monica.im utilizza protocolli di sicurezza avanzati per proteggere i tuoi dati.

Monica.im è un alleato prezioso per chiunque desideri migliorare la propria produttività e organizzazione. Che tu sia un imprenditore, un professionista o semplicemente qualcuno che cerca di gestire meglio il proprio tempo, questo assistente virtuale è la soluzione che fa per te!

👉 Scopri di più e prova Monica.im

PS = questa recensione è stata scritta con Monica.im, utilizzando LLM model GPT4-o-mini

💰 Link in affiliazione 💰

Qui il disclaimer

#monica
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Tra Monica.im e Merlin personalmente preferisco sicuramente la prima, ma mi rendo conto che con la promo lifetime di AppSumo per Merlin, la scelta potrebbe propendere per quest'ultimo tool. Funzionano entrambi molto bene. Monica la sto usando anche per le ricerche di parole chiave e analisi veloci, inoltre dispone di maggiori possibilità di personalizzazione e posso crearmi i miei assistenti personali, come anche ho fatto, che mi danno consigli specifici su cose di mia pertinenza e interesse.

Scopri Jason SEO, il mio assistente personale SEO su Monica.

#monica #merlin
Un mio ex cliente si è rivolto a un altro collega o webmaster. Penso la seconda, oltre al fatto che sarà il cugino dello zio. Perché uno che riesce a fare due stronzate in quattro righe di robots.txt non penso che sia un tecnico che se ne capisce di SEO. 😃

Poi dico: del crawl delay Google se ne impippa 😁 E se proprio lo vuoi mettere, allora fallo per bene e mettici 120 o 240 😃, fai le cose per bene, a 3 gli fa una ceppa 😃

PS = ho visto anche di peggio...

#robadaseo
Monica.so

Stiamo già andando nella direzione che ogni singolo tool creerà il proprio aggregatore di ricerca, powered by AI. Ma Monica funziona bene e lo sto alternando a Perplexity, per confrontare i responsi.

#monica #monicasearch
Molto bellina questa estensione web di Chrome Button Stealer (funziona anche su Edge, Brave e Firefox), che consente di estrapolare il codice css dei bottoni di CTA, per replicarli sui propri siti. A cura di uno sviluppatore tedesco. È gratuita e speriamo che non sparisca.
SEO Hercules

Ho creato questo assistente tecnico per la SEO. Libero e condivisibile.
È disponibile su You.com, il nuovo motore di ricerca AI Driven, che funziona molto bene e di cui ho già parlato altre volte qui.

#seoassistant #seotools
Prompt Advance Club
Ho scoperto questa raccolta di Prompt per Chat GPT

La cosa carina è che sono disponibili apertamente e non col classico blocco o a pagamento.
Se ti iscrivi, hai accesso a una serie di prompt semplici, ma da usare tutti i giorni. Non sono tanti, ma possono essere sfruttati senza problemi.
Magari non saranno i prompt più avanzati che ho visto, ma possono sicuramente tornare utili.

C'è anche l'estensione browser per usarli direttamente dentro alla schermata di Chat GPT.

#prompt #seotools #chatgpt
Automattic ha acquisito Tumblr

Notizia passata quasi sotto silenzio dappertutto.
Apparentemente potrebbe essere una notizia del cavolo.
In realtà si tratta di una bomba.

E, tra l'altro, il passaggio dei 500 milioni di blog di Tumblr su piattaforma WordPress, a tutt'oggi, dovrebbe rivelarsi come la migrazione di piattaforma più grande della storia del web.

Intanto, se hai voglia, vai a vedere il mio blog su Tumblr. Non ha nulla a che vedere con la SEO 💻, ma è molto interessante, specialmente se ti piace la musica jazz 🎷🎺, specialmente quella di avanguardia e alternativa.

https://pistakkiomusic.blog/

A proposito: lo sai qual è stato il redirect 301 più grande della storia del web?
Rispondimi nei commenti.

#tumblr #wordpress
Imparare a ragionare con gli LLM

Noto con il nome in codice "Strawberry", come si legge nel blog ufficiale, o1-preview è un nuovo Modello Linguistico di Grandi Dimensioni (ma tutti ormai diciamo LLM, per il semplice fatto che si fa molto prima, quindi abituiamoci a questa nuova sigla). È stato addestrato con l’apprendimento per rinforzo per eseguire ragionamenti complessi. E come scrivono sul blog: «o1 pensa prima di rispondere: può produrre una lunga catena interna di pensieri prima di rispondere all’utente».
Io ancora non ci ho messo le mani. In settimana nuova ci guardo, poi ne riparliamo anche nel podcast robadaseo.com

https://openai.com/index/learning-to-reason-with-llms/

#openai #o1 #o1preview
Come sempre avvenuto dopo gli ultimi aggiornamenti di OpenAI, sia Monica che You mettono a disposizione dei rispettivi utenti Pro il nuovo modello o1-preview e o1-mini, a poche ore dal lancio.

Per info

monica.im

you.com

#you #monica
Gemini sta diventando affidabile
Ho fatto una richiesta piuttosto particolareggiata sulla deducibilità ai fini IRPEF sull'acquisto di un PC portatile in ammortamento su 5 anni, piuttosto che l'acquisto "secco" e la risposta è questa.

Ve lo dico subito: è molto valida. Secondo me la risposta è più chiara di quello che direbbe il 70% dei commercialisti in circolazione (e c'è poco da ridere)

https://g.co/gemini/share/0f9948a90e3e

#gemini #geminiadvanced
Alla fine della fiera, quale SEO tool ti consiglio?

Certo, se sei tipo me, hai 7 tool (ma penso anche di più!) che usi tutti i giorni, anche per provarli e vedere le differenze.

Ma se sei una persona "normale" e hai il tuo sito aziendale, qual è il tool migliore per fare la SEO "fai da te"?

Alla fine, Ubersuggest di Neil Patel è un ottimo compromesso. C'è tutto o quasi e se magari lo accoppi con qualche altro tool che ti fa l'analisi più in profondità del crawling e dell'indexing (ne è uscito uno durante l'estate che è gratuito ed è spaziale e di cui parlerò nei prossimi giorni) hai fatto bingo.

Hai solo un sito aziendale che vuoi tenere d'occhio? Vai col piano Lifetime da 120$. Hai fino a 7 progetti (compreso il blog del cuggino)? Vai di 200$. Sei un'agenzia? Vai col piano top (anche se poi 15 progetti per un'agenzia vera sono pochi, ma non stiamo a sottilizzare).

Un tip & trick che non tutti sanno: Neil Patel, sebbene viva da anni in USA (mi pare che la sua sede sia in Arizona) è di origine indiana.

Se hai una VPN e ti colleghi dall'India, il tool lo paghi molto meno. Probabilmente è un omaggio di rispetto che Patel ha voluto fare al suo paese di origine! Cmq il giochino della VPN funziona da molti altri paesi emergenti, anche europei, tipo Moldavia.

Ecco lo screen

https://app.neilpatel.com/en/pricing

#ubersuggest
#neilpatel
Chat GPT-4o-mini, gratis qui su Telegram

Se preferisci c'è anche Gemini 1.5 Flash. Vai su /settings e scegli il tuo LLM preferito.

In alternativa ci sono i modelli a pagamento, tra cui gli ultimi o1 preview e mini, entrambi a pagamento, ma nella stragrande maggioranza delle richieste, i modelli gratuiti risponderanno già abbastanza bene.

#chatgpt
2025/07/04 10:58:16
Back to Top
HTML Embed Code: