Telegram Web
🏀 Mamba out 🏀 R.I.P. Bryan 🙏
Il grande Lebowski 1998
Coronavirus 2020
---------------------------------------
@TuttologoRR64
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Per non farsi annientare dalla quarantena, occorre qualcosa che ci dia una bella scossa di adrenalina...😂😉🏀
@TuttologoRR64
I amo Amazon...💛
Amazon mi ha fatto iscrivere a Prime, ricevo quasi tutta la merce il giorno dopo l'ordine, pagando un abbonamento mensile.
Fiero mi bullo con amici e colleghi di questa opportunità 💪.
Da poco Amazon ha tirato fuori una novità: se non hai bisogno della merce l'indomani mattina e accetti di riceverla dopo 4 o 5 giorni, ti regalano ben 1€ 💰!
Subito mi fiondo nell'offerta e ora compro tutto al volo e ricevo dopo 4 o 5 giorni, guadagnando tanti eurini che praticamente mi azzerano la quota di iscrizione a Prime!
Praticamente sono passato a Prime per poi virtualmente uscirne e tutto di mia "spontanea" iniziativa...🤔
Mi devo cominciare a preoccupare.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
10min di intervento alla Camera dei Deputati per un'informazione più ampia sull'argomento
Marmolada, davvero i ghiacciai si sciolgono per colpa dell’uomo?

Alla mortale valanga occorsa alla Marmolada è immancabilmente seguita la valanga, non meno esiziale, delle gretinate, che non ci vengono mai risparmiate. Taccio dei soliti ambientalisti della domenica; e anche del solito Mario Tozzi, secondo cui qualunque cosa di sgradevole accada nell’universo mondo la colpa è dell’uomo. Penso invece a Mario Draghi, che più tempo passa più si avvicina ad essere il peggiore presidente del Consiglio di questo povero Paese, al momento superato solo, a parer mio, da Mario Monti e da Giuseppe Conte. Ma con l’impegno che sta profondendo finirà per superarli tutti. Parole di Draghi: «Questo dramma dipende dal deterioramento dell’ambiente e dalla situazione climatica». Parole che sono o ovvie (le ultime dette) o false (le prime dette). Dovrebbe studiare di più. Non lo ha fatto con la gestione delle vaccinazioni (rammentate «Se non ti vaccini uccidi», ignorando i limiti del vaccino contro il covid?). Non lo ha fatto con la guerra (rammentate? «Non possiamo voltarci dall’altra parte», ignorando che per 8 anni l’Occidente s’è voltato dall’altra parte con la guerra civile nel Donbass). Non lo ha fatto con la crisi energetica (rammentate? «O la pace o l’elettricità per l’aria condizionata», mentre – geniale eh? – allo stesso tempo vorrebbe un parco auto che tutto elettrico).

Ora ce l’ha coi ghiacciai che si sciolgono. Circostanza che dipende dalla situazione climatica, com’è ovvio. Cosa c’entri «il deterioramento dell’ambiente» Dio solo lo sa. Un clima più caldo fa ritirare i ghiacciai. Ma 1000 anni fa questi erano più ritirati che oggi. Anzi, nel corso degli ultimi 10 mila anni i ghiacciai alpini si sono ritirati e sono avanzati in modo ciclico molte volte. V’è a questo proposito un eccellente e meticoloso lavoro del 2020 di Walter Kutschera – della Facoltà di Fisica dell’Università di Vienna – e dei suoi collaboratori, che hanno ricostruito l’estensione dei ghiacciai alpini durante gli ultimi 10 mila anni, cioè dalla fine dell’ultima glaciazione.

Nella figura, alla destra, v’è il tempo attuale, e man mano che ci si sposta verso sinistra si va indietro nel tempo, con intervalli di 1000 anni tra una riga verticale e un’altra. Le “gobbe” nere danno una misura di quanto i ghiacciai fossero più ritirati rispetto alla situazione odierna, mentre le “valli” bianche indicano una maggiore estensione dei ghiacci. In figura si vede benissimo la Piccola Era Glaciale, in corrispondenza di grande estensione dei ghiacciai alpini e, andando indietro nel tempo, la piccola gobba relativa al Periodo Caldo Medievale, quella, più grande, del Periodo caldo Romano, immediatamente preceduta da quella in corrispondenza dell’impresa di Annibale, che poteva così attraversare le Alpi nel 218 a.C.

L’insipienza dei nostri politici – in questo caso di Mario Draghi – che vorrebbero governare il clima promuovendo, col denaro delle nostre tasse, la produzione elettrica da eolico e fotovoltaico, è sconfinata. Verrebbe da chiedere: signor Draghi, quanti gigawatt di fotovoltaico si sarebbero dovuti installare se si fosse desiderato evitare la tragedia alla Marmolada?

Il professor Nicola Scafetta già nel 2018 aveva previsto la siccità di quest’anno: v’è una pubblicazione in proposito. Queste siccità – ha trovato il professore della Federico II di Napoli – seguono cicli con periodi di 60 anni e di 5 anni, e infatti particolarmente siccitosi furono gli anni 1962 e 2017. Ci sarà da attendersi altro anno siccitoso nel 2027. Ma i politici ascoltano Greta Thunberg anziché chi ha studiato. Oppure ascoltano chi ha studiato purché dica le stesse cose che dice la Greta. Non abbiamo speranza.

https://www.nicolaporro.it/marmolada-davvero-i-ghiacciai-si-sciolgono-per-colpa-delluomo/?fbclid=IwAR0G0Jglcn_CIw8FGFjf4xIEILApFSuQFCzlkNLT55gu-hbvValk0biya5o

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Col pretesto di voler colpire membri di formazioni combattenti (e pure in quel caso, quale diritto avrebbe?), Israele bombarda Gaza e ammazza 32 persone tra cui donne e bambini. I feriti sono circa 215.

Le immagini della mattanza giunte a noi sono tantissime, ma guardate le prime pagine di oggi. Nulla da aggiungere.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Dott Massimo Citro:
Li hanno lasciati morire con tachipirina e vigile attesa! Con protocolli della morte e hanno impedito di poterli curare , con farmaci tradizionali!

🟡 SEGUICI SU CONSENSO DISINFORMATO
Forwarded from Martina Pastorelli
Intanto, nel mondo sottosopra, COP27  viene sponsorizzato dal primo inquinatore al mondo di plastica, la Coca-Cola.

ClimateCrisis e ClimateAction: #laltrastoria
"Abbiamo abolito la storia. È vietato raccontare ciò che è accaduto in Ucraina prima del 24 febbraio 2022: gli otto anni di guerra civile in Donbass dopo il golpe bianco (anzi, nero) di Eromaidan nel 2014 e le migliaia di morti e feriti causati dai continui attacchi delle truppe di Kiev e delle milizie filo-naziste al seguito contro le popolazioni russofone e russofile che, col sostegno di Mosca, chiedevano l’indipendenza o almeno l’autonomia. Il tutto in barba ai due accordi di Minsk. La versione ufficiale, l’unica autorizzata, è che prima del 2022 non è successo niente: una mattina Putin s’è svegliato più pazzo del solito e ha invaso l’Ucraina. Se la gente scoprisse la verità, capirebbe che il mantra atlantista “Putin aggressore e Zelensky aggredito” vale solo dal 2022: prima, per otto anni, gli aggressori erano i governi di Kiev (l’ultimo, quello di Zelensky) e gli aggrediti i popoli del Donbass. Fra le vittime, c’è il giornalista italiano Andrea Rocchelli, ucciso dall’esercito ucraino...Abbiamo abolito la geografia. Proibito mostrare la cartina dell’allargamento della Nato a Est negli ultimi 25 anni (da 16 a 30 membri)...Eppure, che la Nato si sia allargata a Est, accerchiando e assediando la Russia, minacciandone la sicurezza con installazioni di missili nucleari sempre più vicine al confine, in barba alle promesse fatte a Gorbaciov nel 1990, fino all’ultima provocazione di annunciare l’imminente ingresso nell’Alleanza dei vicini di casa della Russia – Georgia e Ucraina – è un fatto storico indiscutibile...
L’altra cartina proibita è quella dei Paesi che non condannano o non sanzionano la Russia, o se ne restano neutrali: quasi tutta l’Asia, l’Africa e l’America Latina, cioè l’87% della popolazione mondiale. Ma al nostro piccolo mondo antico occidentale piace far credere che Putin è isolato e noi lo stiamo circondando. Sul fatto che Cina, India, Brasile e altri paesucoli stiano con lui o non stiano con noi, meglio sorvolare: altrimenti lo capiscono tutti che le sanzioni non funzionano...Solo abolendo la storia si può credere al presidente Sergio Mattarella quando ripete che “l’Ucraina è la prima guerra nel cuore dell’Europa nel dopoguerra”. E Belgrado bombardata anche dall’Italia nel 1999 dov’è, in Oceania? E chi era il vicepremier del governo D’Alema che bombardava Belgrado? Un certo Mattarella...Abbiamo abolito il rispetto per le altre culture. In una folle ondata di russofobia, abbiamo visto ostracizzare direttori d’orchestra, cantanti liriche, pianiste di fama mondiale, fotografi, atleti (anche paraolimpici), persino gatti e querce, soltanto perché russi. E poi censurare corsi su Dostoevskij, cancellare dai teatri i balletti di Cajkovskij, addirittura estromettere la delegazione russa dalle celebrazioni per la liberazione di Auschwitz. Come se il lager l’avessero liberato gli americani o gli ucraini e non l’Armata Rossa...i trombettieri della Nato propagandano la bufala dell’“euroatlantismo” e gli scemi di guerra se la bevono, senz’accorgersi che mai come oggi gli interessi dell’Europa sono opposti a quelli dell’America".

Marco Travaglio.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
2024/05/08 03:56:41
Back to Top
HTML Embed Code:


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function pop() in /var/www/tgoop/chat.php:243 Stack trace: #0 /var/www/tgoop/route.php(43): include_once() #1 {main} thrown in /var/www/tgoop/chat.php on line 243