Telegram Web
😁8💩2👎1
Michele Criscitiello ospite del programma di Cruciani, La Zanzara, ha raccontato per la prima volta del furto subito qualche giorno fa nella periferia milanese. Il giornalista di Sportitalia ha subito la rapina del suo orologio fermo al semaforo nella sua macchina.

“Ero al semaforo, mi colpiscono lo specchietto, abbasso il finestrino per aggiustare lo specchietto con la mano. Prendo il cellulare per registrare la targa e nel mentre questo ragazzo sul motorino mi mostra la pistola e in un colpo solo mi strappano l’orologio. Non ho avuto paura perché è durato tutto un secondo. Per fortuna che non c’erano i miei figli. Almeno ho ritrovato il mio telefono nell’aiuola vicino a dove è accaduto l’episodio”.

“Ma perché dovrei avere paura di dover girare per strada con un Rolex? Io non posso avere la libertà di fare queste cose? Ma non posso nemmeno cambiare città, io lavoro qua. Io sono appassionato di orologi e non posso indossarli? Per me è assurdo, uno era sul motorino e l’altro a piedi. Non mi hanno detto mezza parola, mi hanno solo mostrato la pistola. Qui non c’è tutela per i cittadini. Se devo privarmi di una mia libertà perché non c’è tutela, allora io non pago nemmeno più le tasse. Io chiedo solo garanzie e sicurezza”.
😁5👏3💩32
Botta e risposta dopo le parole di #Rabiot su #MilanComo in Australia 👀

La replica di Calcagno, presidente del sindacato dei calciatori, all'ad della Lega Serie A: "I calciatori sono liberi di esprimersi" 🗣

"Dovrebbe avere rispetto dei soldi che guadagna", queste erano state le parole di De Siervo rivolte al giocatore del Milan 🤔
👍2😁1
🤡2💩1
Italia-Israele partita “ad altissimo rischio” 🏟️🚨

Come si legge nell’ordinanza firmata dal prefetto di Udine, Domenico Lione. Le notizie incoraggianti sulla pace in Medio Oriente non modificano il dispositivo di sicurezza organizzato dal Governo in collaborazione con le istituzioni locali.

Il prefiltraggio allo stadio inizierà a un chilometro dai cancelli e sarà rafforzato da marchingegni anti-terrorismo che serviranno a rilevare la presenza di armi ed esplosivi. Una vera e propria zona rossa. La nazionale israeliana alloggerà in una località top secret e non atterrerà all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, il più vicino a Udine. Lo sbarco avverrà a Venezia o in Slovenia. La delegazione sarà scortata e sorvegliata 24 ore su 24 per tutta la durata del soggiorno.

La presenza del Mossad, il servizio segreto israeliano, ha creato una polemica politica, tanto che il ministero dell’Interno ha smentito di averne autorizzato l’ingresso. Ma ovviamente, come in tutti gli eventi rilevanti che riguardano cittadini israeliani all’estero, il Mossad manderà i suoi agenti. È una questione di sicurezza nazionale. 

Mentre lo scenario sulle tribune sarà quasi spettrale. In uno stadio che può contenere 25.000 persone, fino a ieri la prevendita non ha toccato quota 5.000. A Udine non si era mai visto nulla del genere.

✍️ @robmaida
😁2💩1
Il presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026 è intervenuto al Festival dello Sport di Trento: "Con le Olimpiadi o con un Mondiale di calcio o con un Europeo tu sei obbligato quel giorno, a quella ora praticamente di inaugurare l’impianto"

#calcioefinanza #malagò #stadi
🤡3💩1
Abodi: «Italia-Israele? Il Governo non entra nel mondo sport, la situazione attuale dovrebbe rasserenare gli animi»

All'evento Tennis&Friends: «Al di là delle valutazioni di ciò che sta accadendo, per fortuna si sta volgendo al meglio. Ci sono Fifa, Uefa e Figc che rispettano le indicazioni internazionali»
🤡6🤮2💩1
Israele, il presidente della Federcalcio: «Giocare in costante pericolo ci rende più coraggiosi e legati al nostro Paese»

Moshe Zuares al CorSera: «Prepariamo le partite lontano da casa, mentre arrivano le notizie di allarmi o di attacchi in corso in Israele. L'anno scorso ottima atmosfera a Udine».
😁2🤮21💩1
🤬1
Udine blindata per Italia-Israele 🏟️🔒

Il silenzio della città viene rotto soltanto dal rumore dell’elicottero che sorvola il centro e da qualche macchina in cerca di sistemazione definitiva. Udine si è svegliata con circospezione in attesa del corteo Pro Pal, previsto per le 17.30. Ancora è certo il numero dei manifestanti: le forze dell’ordine hanno stimato diecimila presenze.

In giro si vedono più militari che civili. Sono circa 1.000 gli agenti impiegati, tra il centro città e la zona dello stadio. C’è anche l’esercito a rinforzare la vigilanza, oltre agli 007 del Mossad che sorvegliano l’albergo dove alloggia la nazionale israeliana. Le transenne e i cartelli con il divieto di fermata sono ovunque. E sono pochissime le attività commerciali rimaste aperte: ristoranti e negozi, salvo casi sporadici, abbasseranno le serrande dopo l’ora di pranzo.

Soltanto chi possiede il biglietto della partita potrà entrare nella zona rossa, che circonda lo stadio Friuli in un raggio di un chilometro e mezzo. Naturalmente l’accesso sarà interdetto alle auto private. E i controlli di sicurezza saranno capillari e ripetuti. La prefettura ha raccomandato ai tifosi di muoversi con largo anticipo per raggiungere lo stadio, dove Israele ha chiesto di poter piazzare dei cecchini sui tetti come già era successo a Oslo sabato scorso. Non è l’atmosfera ideale per un evento sportivo ma il Viminale, che ha coordinato le attività di bonifica e prevenzione, non vuole correre alcun rischio: il livello 4, allerta massima, ha richiesto un intervento massiccio.

@robmaida
🤮3😁2🤬1💩1
Manca sempre meno alla sfida di questa sera tra Italia e Israele, una delle gare valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali.

👀 Intanto, a Udine prendono il via le prime proteste e manifestazioni pro Palestina: si tratta di un corteo pacifico, con la presenza di numerose famiglie e ragazzi.

#CorrieredelloSport #ItaliaIsraele #Mondiali
5😁1💩1
👍7🤡52👎1😁1
2025/10/15 07:01:23
Back to Top
HTML Embed Code: