Telegram Web
Alla fine è arrivata un non decisione 🇮🇱

La FIFA, riunita oggi a Zurigo in Consiglio, non ha preso alcuna decisione su una eventuale esclusione di Israele dalle competizioni calcistiche internazionali, come chiesto e auspicato da diverse federazioni nazionali, fra cui quella della Palestina 🇵🇸

#Fifa #Israele #Palestina
💩6🤬1
Così Gianni Infantino sulla mancata sospensione di Israele dalle competizioni internazionali: “Alla FIFA, ci impegniamo a utilizzare il potere del calcio per unire le persone in un mondo diviso. I nostri pensieri vanno a coloro che soffrono nei numerosi conflitti che esistono oggi nel mondo, e il messaggio più importante che il calcio può trasmettere in questo momento è quello di pace e unità. La FIFA non può risolvere i problemi geopolitici, ma può e deve promuovere il calcio in tutto il mondo sfruttando i suoi valori unificanti, educativi, culturali e umanitari”

#Tuttosport #FIFA #Infantino
🥳🥳🥳🤣🤣🤣.
💩💩💩🤡🤡🤡
🤡9💩3👍2😁1
La FIFA, riunita oggi a Zurigo in Consiglio, NON ha preso alcuna decisione su una eventuale esclusione di Israele dalle competizioni calcistiche internazionali, come chiesto e auspicato da diverse federazioni nazionali, fra cui quella della Palestina.
💩1
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
ANTONELLO VENDITTI (Feat. Gianluca Rocchi) - In questo mondo di ladri.

Ne vedremo delle belle quest anno…

#napoli #rigore #mctominay #milan #sansiro #perte #neiperte #fyp #foryou #sempreforzanapoli #penalty #tomori #arbitri #seriea
1
PEP GUARDIOLA contro il genocidio a Gaza :

“Stiamo assistendo a un genocidio in diretta, dove migliaia di bambini sono già morti e altri ancora moriranno.

La Striscia di Gaza è stata devastata e una marea di persone cammina senza rifugi, cibo, acqua potabile o medicine.

Solo la società civile organizzata può salvare vite e fare pressioni sui governi affinché agiscano.

Il 4 ottobre, ai Jardinets de Gràcia di Barcelllona, inonderemo le strade per chiedere la fine del genocidio”.
👏91🤡1
#HappyBirthday Tanti auguri a #GabrieleGravina Il presidente della FIGC compie oggi #72anni 🤣🤣 🤣😂
🤡10💩2👎1
🤡6
L’Uefa dice sì a Milan-Como in Australia: “Ma in via eccezionale” ⚽️🇦🇺

Milan-Como a Perth e Villarreal-Barcellona a Miami: alla fine è sì. Sofferto, ma sì. Sono state approvate “in via eccezionale” le trasferte di Serie A e Liga in Australia e negli Usa. Una decisione storica: per la prima volta due partite di campionati nazionali saranno giocate all’estero. L’Uefa ha sbloccato la situazione con una decisione, anche grazie alla mediazione del presidente Gravina, dopo aver rinviato la decisione che era attesa già nell’Esecutivo di settembre.

Le parole del presidente Ceferin sono chiare: “Le partite di campionato dovrebbero essere giocate in casa; qualsiasi altra soluzione priverebbe i tifosi più fedeli e introdurrebbe potenzialmente elementi distorsivi nelle competizioni. La nostra consultazione ha confermato l’ampiezza di queste preoccupazioni. Vorrei ringraziare le 55 federazioni nazionali per il loro impegno costruttivo e responsabile su una questione così delicata. Sebbene sia deplorevole dover rinunciare a queste due partite, questa decisione è eccezionale e non deve essere considerata un precedente. Il nostro impegno è chiaro: proteggere l’integrità dei campionati nazionali e garantire che il calcio rimanga ancorato al suo ambiente nazionale”.

Milan-Como si giocherà il 7 o l’8 febbraio 2026, visto che San Siro non è agibile per l’Olimpiade invernale. Villarreal-Barcellona addirittura prima, il 20 dicembre. I club coinvolti erano d’accordo, idem le Leghe, tutto ok per le federazioni di Australia e Usa, e c’è grande ottimismo sulla posizione Fifa che sta lavorando a un cambio dei regolamenti per cancellare il divieto assoluto alle “trasferte” dei campionati. Mancava però l’ok di Nyon, non convinta di aprire una porta che potrebbe diventare un’autostrada in assenza di una normativa completa. Il “no” di Ceferin avrebbe bloccato tutto.
🤡31😁1
😁8💩2👎1
Michele Criscitiello ospite del programma di Cruciani, La Zanzara, ha raccontato per la prima volta del furto subito qualche giorno fa nella periferia milanese. Il giornalista di Sportitalia ha subito la rapina del suo orologio fermo al semaforo nella sua macchina.

“Ero al semaforo, mi colpiscono lo specchietto, abbasso il finestrino per aggiustare lo specchietto con la mano. Prendo il cellulare per registrare la targa e nel mentre questo ragazzo sul motorino mi mostra la pistola e in un colpo solo mi strappano l’orologio. Non ho avuto paura perché è durato tutto un secondo. Per fortuna che non c’erano i miei figli. Almeno ho ritrovato il mio telefono nell’aiuola vicino a dove è accaduto l’episodio”.

“Ma perché dovrei avere paura di dover girare per strada con un Rolex? Io non posso avere la libertà di fare queste cose? Ma non posso nemmeno cambiare città, io lavoro qua. Io sono appassionato di orologi e non posso indossarli? Per me è assurdo, uno era sul motorino e l’altro a piedi. Non mi hanno detto mezza parola, mi hanno solo mostrato la pistola. Qui non c’è tutela per i cittadini. Se devo privarmi di una mia libertà perché non c’è tutela, allora io non pago nemmeno più le tasse. Io chiedo solo garanzie e sicurezza”.
😁5👏3💩32
Botta e risposta dopo le parole di #Rabiot su #MilanComo in Australia 👀

La replica di Calcagno, presidente del sindacato dei calciatori, all'ad della Lega Serie A: "I calciatori sono liberi di esprimersi" 🗣

"Dovrebbe avere rispetto dei soldi che guadagna", queste erano state le parole di De Siervo rivolte al giocatore del Milan 🤔
👍2😁1
🤡2💩1
Italia-Israele partita “ad altissimo rischio” 🏟️🚨

Come si legge nell’ordinanza firmata dal prefetto di Udine, Domenico Lione. Le notizie incoraggianti sulla pace in Medio Oriente non modificano il dispositivo di sicurezza organizzato dal Governo in collaborazione con le istituzioni locali.

Il prefiltraggio allo stadio inizierà a un chilometro dai cancelli e sarà rafforzato da marchingegni anti-terrorismo che serviranno a rilevare la presenza di armi ed esplosivi. Una vera e propria zona rossa. La nazionale israeliana alloggerà in una località top secret e non atterrerà all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, il più vicino a Udine. Lo sbarco avverrà a Venezia o in Slovenia. La delegazione sarà scortata e sorvegliata 24 ore su 24 per tutta la durata del soggiorno.

La presenza del Mossad, il servizio segreto israeliano, ha creato una polemica politica, tanto che il ministero dell’Interno ha smentito di averne autorizzato l’ingresso. Ma ovviamente, come in tutti gli eventi rilevanti che riguardano cittadini israeliani all’estero, il Mossad manderà i suoi agenti. È una questione di sicurezza nazionale. 

Mentre lo scenario sulle tribune sarà quasi spettrale. In uno stadio che può contenere 25.000 persone, fino a ieri la prevendita non ha toccato quota 5.000. A Udine non si era mai visto nulla del genere.

✍️ @robmaida
😁2💩1
Il presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026 è intervenuto al Festival dello Sport di Trento: "Con le Olimpiadi o con un Mondiale di calcio o con un Europeo tu sei obbligato quel giorno, a quella ora praticamente di inaugurare l’impianto"

#calcioefinanza #malagò #stadi
🤡3💩1
Abodi: «Italia-Israele? Il Governo non entra nel mondo sport, la situazione attuale dovrebbe rasserenare gli animi»

All'evento Tennis&Friends: «Al di là delle valutazioni di ciò che sta accadendo, per fortuna si sta volgendo al meglio. Ci sono Fifa, Uefa e Figc che rispettano le indicazioni internazionali»
🤡6🤮2💩1
2025/10/18 15:21:45
Back to Top
HTML Embed Code: