tgoop.com/TruffoSport/5209
Last Update:
Il fallo su Giménez c’era, ma l’atteggiamento tenuto dopo il contatto dall’attaccante messicano non è considerato certamente bene 👀🇲🇽
✅ Nessuno stop per Livio Marinelli, il Var Rosario Abisso giustificato nel richiamare l’arbitro alla “On field review” e nessuna assoluzione per Santi Giménez per aver accentuato, esagerato, un doppio colpo di Parisi che - pur se lieve - era chiaramente da rischio-rigore. Il giorno dopo il caos in Milan-Fiorentina i vertici arbitrali hanno rianalizzato l’episodio più discusso. E l’arbitro di San Siro non verrà fermato.
💥 Minuto 80 e 37’’, in area della Fiorentina Parisi si disinteressa del pallone, va diretto sull’uomo, e per evitare il nuovo possesso a Giménez si gira, ne intuisce la posizione e allarga il braccio che - in maniera non violenta - va a contatto con il viso e poi agisce con una trattenuta, anch’essa lieve. Marinelli la vede da 10-15 metri, aspetta di fischiare, la review dura ben 4’ perché all’84’20’’ c’è l’annuncio del calcio di rigore.
❌ L’atteggiamento tenuto dopo il contatto dall’attaccante del Milan non è considerato bene. Nel giugno scorso, il designatore Gianluca Rocchi era stato chiaro: “La simulazione va combattuta, va messa una linea fra scena teatrale e conseguenza di un contatto. Si sentono anche urla ‘disumane’, per impressionare l’arbitro, si induce l’arbitro a sbagliare. Come risolverla? Con la responsabilità di tutti”.
✍ Matteo Dalla Vite
BY TruffoSport™️
Share with your friend now:
tgoop.com/TruffoSport/5209
